Dispositivi Triturex

Per riduzione volume materiali


Essepi ha iniziato la propria attività nel 1999 ed in questi anni ha fornito spazzatrici, sia di tipo stradali che industriali, a molte categorie di clienti, dai settori industriali agli Enti Pubblici, con impieghi nei più vari settori e con diverse problematiche di servizi. Ciò ha consentito di accrescere la conoscenza delle varie difficoltà e delle metodologie di risoluzione dei problemi di pulizia, comprendendo l’evoluzione dell’esigenza del pulito, la quale mira sotto i vari aspetti ad essere sempre più un servizio di spazzamento di qualità.
In questi anni abbiamo constatato che molti clienti hanno la necessità di avere delle spazzatrici in grado di contenere anche grandi volumi di materiali che riempiono velocemente il contenitore, soprattutto nelle stagioni di raccolta delle foglie, costringendo l’operatore a notevoli perdite di tempo (con conseguente mancata pulizia delle strade), per i continui trasferimenti presso i siti autorizzati per eseguire lo scarico del materiale raccolto.
In quest’ottica, la ns. società ha studiato, costruito e brevettato una tecnologia denominata TritureX, producendo due dispositivi, che possono essere installati anche singolarmente nelle spazzatrici e che consentono una riduzione dei volumi del materiale voluminoso raccolto da circa 5 mc a 1 mc.

Triturex brevettato

Triturazione materiali

Il dispositivo di riduzione volume Triturex®, atto alla triturazione materiali, viene utilizzato contemporaneamente alla fase di lavoro della spazzatrice e viene installato all’interno del contenitore rifiuti.
Il dispositivo viene azionato per le fasi di lavoro/riposo/lavaggio dall’operatore dal posto di guida.
Inoltre la particolare posizione di installazione del dispositivo all’interno del contenitore, consente allo stesso di rimanere installato durante tutto il periodo dell’anno senza necessità di essere disinstallato.

Triturex

Triturazione materiali

Il dispositivo di riduzione volume TritureX, per triturazione materiali, viene utilizzato durante l’utilizzo del tubo aspira detriti posteriore. Il dispositivo viene installato all’esterno del contenitore rifiuti, in corrispondenza dell’entrata del materiale raccolto dal tubo aspira detriti, affinché tutto il materiale raccolto dalla macchina attraversi e conseguentemente venga tritato dal dispositivo TritureX.
Il dispositivo viene azionato per le fasi di lavoro/riposo dall’operatore da apposito pulsante posto sul dispositivo stesso.
Inoltre, la particolare posizione di installazione del dispositivo all’esterno del contenitore, consente allo stesso di rimanere installato durante tutto il periodo dell’anno senza necessità di essere disinstallato.


Riduzione materiali